Escursione domenica 15 Novembre.

La prossima escursione sarà Domenica 15 Novembre 2020. Ritrovo presso il parcheggio di Guamo (via di Sottomonte, angolo con via di Ponte strada, Capannori – LU) alle ore 8.45. Partenza a piedi alle ore 9.00.

Dove vi accompagneremo?

Vi accompagneremo lungo le sorgenti che alimentavano l’acquedotto monumentale del Nottolini, esplorando sia l’ambiente naturale boschivo che le colline circostanti. Un percorso naturale alla scoperta delle opere architettoniche del XIX secolo e della natura circostante. L’escursione dura circa 3 ore e al termine potrete liberamente godervi le bellezze di Lucca, non lontana dal percorso. Potrete così completare la giornata in questo territorio meraviglioso.

A chi è adatta l’escursione?

L’escursione è adatta a famiglie con bimbi sopra i 10 anni di età, ad adulti con normali capacità fisiche, in grado di percorrere a piedi distanze di 7-8 Km, anche in salita. Non è adatta a persone con problemi cardiovascolari, polmonari e di salute in genere. Mi preme segnalare che il percorso è ad anello e nella parte finale dovremo attraversare un tratto di circa 300 metri in discesa che presenta una notevole pendenza su superficie a volte scivolosa. Assolutamente indispensabili scarpe adeguate e, se di gradimento, bastoncini di sostegno.

Cosa è necessario portare con se?

Mascherina obbligatoria, scarponi da trekking, pantaloni lunghi, K-way, 1/2 litro d’acqua a testa, fotocamera, cellulare.

Alcune dettagli e semplici regole per rispettare gli altri e noi stessi.

Dettagli tecnici: Escursione di tipo E (livello facile). Lunghezza: 7 km circa. Guadagno elevazione: circa 400 m. Durata: 3 ore circa
OBBLIGATORIO: Scarpe da Trekking!
OBBLIGATORIO: Portare con sé la mascherina di protezione e anche una in più di scorta nel caso dovesse rompersi!
OBBLIGATORIO: portare con sé il gel disinfettante per dotazione personale!
Abbigliamento a strati. Acqua: 1/2 litro a testa. Non possiamo scambiare nessun oggetto compreso bevande e cibo! Mantenere il distanziamento sociale.
VIETATO: scambiarsi qualsiasi tipo di oggetto, cibo o bevanda tra ogni componente del gruppo compresa la guida. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando email.

Dove e a che ora ci troviamo?

Il ritrovo è presso il parcheggio di Guamo via di Sottomonte, angolo con via di Ponte strada, Capannori (LU). Per fornire ulteriori indicazioni il parcheggio si trova tra la Scuola Primaria di Guamo e la Pizzeria Irma, qui di seguito il punto preciso. Mi raccomando, puntuali alle 8.45!

Quanto costa?

Da 16 anni in su è richiesto un contributo di 12€ a persona (si prega di portarli in modo da non richiedere resto), per i bambini da 6 a 16 anni 6€, i bambini sotto i 6 anni vengono gratis purché accompagnati da un adulto. La prenotazione è obbligatoria. Per prenotare è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info @ hikingtuscany . com e scrivere nome e cognome e data di nascita di ciascun partecipante e un recapito cellulare per eventuali comunicazioni.  Per inviare subito un’email puoi fare click qui.

Le prenotazioni saranno accettate fino a Venerdì 13 Novembre alle ore 24.00. L’escursione verrà effettuata con un numero minimo di almeno 8 adulti prenotati. Sabato 26 riceverete un’email di conferma o meno della prenotazione. In caso di maltempo la guida si riserva la possibilità di annullare l’escursione.

Vuoi segnalare l’escursione ad un amico?

Invitalo a mettere Mi piace alla pagina Facebook!

hiking tuscany - hiking and trekking in Tuscany guided tours

Che aspetti! clicca qui sotto e prenota!

 

book now button - hiking tuscany - hiking and trekking in Tuscany guided tours